-
Dettagli
-
Categoria: Generale
-
Visite: 722
Mercoledì 29 marzo Carugo è stato eletto il sindaco tra i propri ragazzi/e.
5 i candidati in pista con le rispettive liste che saranno votati dagli alunni della secondaria e delle quinte. Non da poco i programmi che presentano con relative promesse: attività al pomeriggio, assemblee di classe per discutere tra compagni, festa di fine anno e non solo...ma anche cura del verde, riaprire il supermercato, luoghi d'incontro....
......................................******.................................................
E' Jacopo Pesenti il nuovo sindaco dei ragazzi di Carugo. Ha raccolto ben 81 preferenze ottenendo la maggioranza nel consiglio comunale dei ragazzi con i suoi consiglieri. della lista "Carugo viva".
Le lezioni si sono svolte mercoledì 29 marzo coinvolgendo tutti gli alunni delle classi della scuola secondaria e le due classi quinte della primaria.
Il seggio aveva tanto di cabine elettorali, tessere elettorali, verbali ufficiali grazie alla presenza di due impiegati degli uffici comunali. Il progetto è fortemente voluto dall'amministrazione comunale tanto che a cingere la fascia tricolore a Jacopo è stata la vice-sindaco, assessore all'istruzione, Laura Pozzi.
"Crediamo molto in questo progetto tanto che è di pochi giorni fa la realizzazione di una proposta avanzata dal Consiglio comunale uscente dei ragazzi: posizionare alcuni arredi, panchine e tavoli, in un parco per favorire il ritrovarsi dei ragazzi/e".
Con lei il sindaco uscente Chiara e il dirigente scolastico Marco Magni "Jacopo è finalista anche alle Olimpiadi di Matematica dell'Università Bocconi; non chiamiamolo: secchione quindi ma una persona competente e preparata a cui avete dato fiducia". Grazie a tutti gli altri quattro candidati di cui tre entreranno in Consiglio come minoranza.