-
Dettagli
-
Categoria: Generale
-
Visite: 509
Un bel gruppo di alunni della scuola secondaria Dante Alighieri di Mariano Comense hanno ricevuto sabato 14 gennaio le Borse di studio da 200 euro assegnate con bando dall'Amministrazione comunale. La consegna è avvenuta per mano dello stesso sindaco, Giovanni Alberti e dall'assessore Loredana Testini nella tarda mattinata di sabato 14 gennaio, nella sala civica di piazza Roma.
Presenti per la nostra scuola le responsabili dei due plessi di scuola secondaria: le prof.sse Marisa Milia Marsioni e Mirella Castiglioni.
La prof.ssa Milia, dicendosi orgogliosa anche a nome di tutti i docenti del significativo riconoscimento assegnato a 14 alunni dell'Ics IV Novembre, ha detto: "Vorrei farvi un augurio e una raccomandazione: l’augurio è quello che la giornata di oggi non sia un vostro punto di arrivo o un vostro traguardo, ma che questo premio sia un punto di partenza per altri traguardi scolastici e di vita, ricchi di soddisfazione.
La raccomandazione è questa: non vergognatevi di conoscere e di voler conoscere, come di diceva Catone "Non vergognarti di volere che ti sia insegnato ciò che non sai. Saper qualcosa è fonte di lode, mentre è una colpa non voler imparare nulla" .
Molto apprezzata anche la piccola pergamena con il testo della nota poesia di Martin Luther King, grande testimone di pace e della lotta per i diritti delle minoranze:
"Se non puoi essere un pino sul monte,
sii una saggina nella valle,
ma sii la migliore piccola saggina
sulla sponda del ruscello.
Se non puoi essere un albero,
sii un cespuglio.
Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole,
sii una stella.
Sii sempre il meglio
di ciò che sei.
Cerca di scoprire il disegno
che sei chiamato ad essere,
poi mettiti a realizzarlo nella vita".
Complimenti a tutti: alunni, docenti, famiglie.
Elenco alunni premiati.